beauty-blog

Consigli per mantenere la brillantezza degli anelli in oro bianco

L’oro bianco, giallo o rosa è un metallo cellebre per la sua inalterabilità, eppure è un dato di fatto che con il passare degli anni e del tempo i gioielli in oro diventano opachi e perdono la loro lucentezza. Poiché i gioielli in oro sono un accessorio molto prezioso e senza tempo per le donne, come si può conservare la brillantezza degli anelli in oro bianco?

Come pulire gli anelli in oro bianco?

Ĕ meglio a volte  far pulire gli anelli in oro bianco da un gioielliere per non alterarli ulteriormente. Mantenere la lucentezza degli anelli in oro bianco richiede prodotti speciali perché questo metallo è speciale rispetto all’oro giallo o rosa. Il fatto è che la maggior parte degli anelli in oro bianco o dei gioielli in oro bianco sono rodiate. È l’usura del rodio che appanna i gioielli in oro bianco. Quindi il modo migliore per mantenere la lucentezza degli anelli in oro bianco è praticare la rodiatura, che è più sicura.

Per chi non può andare dal gioielliere, è facile pulire gli anelli in oro bianco con ammoniaca e acqua. La pulizia con ammoniaca deve essere effettuata quotidianamente per mantenere la brillantezza degli anelli d’oro bianco immergendoli nella soluzione per 10-20 minuti, rimuovendoli, asciugandoli su un asciugamano pulito e lucidandoli con un panno morbido e soffice.

Conservazione di gioielli in oro bianco

Come tutti i gioielli preziosi e gli altri accessori per le donne, devono essere conservati nelle loro pachetti originali. La conservazione dei gioielli la protegge dagli urti e dalla polvere, che la offuscano rapidamente. Quindi, se non porti l’anello d’oro per un po’, mettilonel suo pachetto .

Poiché gli anelli d’oro bianco sono più fragili, non indossarli durante le attività che comportano il contatto con il cloro, la candeggina, l’acqua salata della spiaggia o altre attività agitate. Inoltre, per mantenere la lucentezza degli anelli d’oro bianco, evitare di spalmare crema o lozione sulle mani senza toglierli.

Cura e verifica dei gioielli in oro bianco

È necessario controllare regolarmente le condizioni dei vostri anelli d’oro bianco. In effetti, questo permette di valutare la manutenzione da effettuare su di essi. Nel controllo è necessario esaminare le fibbie, le impostazioni, le catene. Se c’è davvero un problema che non è alla tua portata, è importante portare i tuoi accessori da donna da un gioielliere.

Avete tutte le carte in mano per mantenere il luccichio degli anelli in oro bianco e degli accessori femminili in generale.

Exit mobile version