I diversi metodi di diffusione degli oli essenziali

Pubblicato il : 28 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

La diffusione di oli essenziali  a casa o in una stanza offre notevoli vantaggi per ogni persona. Infatti, lo stress, la stanchezza e la pressione si riducono notevolmente quando si torna a casa e sono accolti da un profumo rilassante e caldo. La diffusione degli oli essenziali a casa porta molta tregua e aiuta a rilassarsi grazie ai benefici e ai vantaggi degli oli essenziali.

I benefici degli oli essenziali

Poiché gli oli essenziali sono prodotti naturali, non rappresentano alcun pericolo per la salute nel loro uso, sia nei massaggi sia diffusi a casa.

Su ogni persona, oli essenziali di lavanda, ylang ylang ylang, valeriana aiutano a trovare un sonno tranquillo e duraturo per gli insonni. Oli essenziali come bergamotto, camomilla, rosa e incenso sono noti per calmare e alleviare lo stress e la fatica. Gli oli essenziali prevengono anche malattie come il raffreddore e l’influenza grazie all’olio di origano e alla menta piperita, a seconda della gravità della malattia. Gli oli essenziali di chiodi di garofano, citronella, rosmarino sono i più usati per respingere gli insetti e spaventare le zanzare. Per chi cerca di purificare l’aria o di pulire la stanza di una casa, utilizzare olii di menta piperita, di menta verde invernale o di menta piperita per un maggiore refrigerio e un certo ambiente.

Perché diffondere gli oli essenziali?

Semplicemente per creare un’atmosfera, rinfrescare l’aria e dare un buon profumo rilassante a casa. Ma la diffusione di oli essenziali è necessaria e persino consigliata per rinforzare le energie con bergamotto, lavanda o salvia sclarea.

La diffusione di oli essenziali aiuta a purificare l’ambiente e a purificare l’aria grazie agli effetti naturali degli oli essenziali. E per lo stesso motivo ridurre i rischi di asma e altre allergie.

Il diffusore facilita la dispersione del profumo degli oli essenziali delicatamente in una stanza, cosa molto pratica per spaventare le zanzare. Diffondere oli essenziali per profumare gli interni è ancora più facile e viene fatto con leggerezza.

I diversi modi di diffusione degli oli essenziali

Il metodo più comune è noto per la diffusione degli oli essenziali è la microdiffusione o la nebulizzazione a freddo. Questo metodo conserva tutte le virtù dell’olio essenziale perché il diffusore non lo riscalda.

La nebulizzazione utilizza gli ultrasuoni. Gli oli essenziali si diffondono attraverso il vapore acqueo prodotto dagli ultrasuoni. Il signore non riscalda l’olio essenziale in modo che la sua virtù sia ben conservata.

E infine, la diffusione tramite ventilazione, una tecnica semplice spesso utilizzata ad esempio nelle automobili. I dispositivi sono trasportabili ed è sufficiente mettere una carta assorbente all’interno per diffondere gli oli essenziali.

Ricetta del relax: fare un bagno rilassante con le bollicine

Plan du site