La cura del viso: il nostro ritmo quotidiano di bellezza!

Ci sono molti prodotti per la cura del viso, soprattutto prodotti appositamente progettati per tutti i tipi di pelle, tra cui creme, sieri, lozioni e altri. Ma non importa quanti prodotti per il viso sono disponibili sul mercato, per avere una bella pelle e un bagliore luminoso, è importante avere un buon rituale di bellezza, mattina e sera. La routine di bellezza si riduce a pulizia, idratazione, cura e protezione, ed è sempre un piacere.

Conosci  il tuo tipo di pelle!

Per adottare un ritmo cotidiano  di bellezza, deve essere semplice ed efficace allo stesso tempo. E questo inizia con il conoscere il proprio tipo di pelle in modo da non commettere errori nella scelta dei prodotti per il viso. I principali tipi di pelle sono la pelle normale, la pelle secca, la pelle mista e la pelle grassa. Ogni tipo di pelle ha una propria crema per il viso, una crema di bellezza e un trattamento anti-età. La consistenza e la tenuta di una crema di bellezza, ad esempio, non sono le stesse su questi diversi tipi di pelle. Poi, è necessario sapere che una pelle può anche essere più disidratata di un'altra, o anche più sensibile o più matura. Tutti questi punti devono essere presi in considerazione. Potete sempre chiamare un professionista per determinare meglio le esigenze della vostra pelle.

Abitudini mattutine

Attualmente, l'abitudine più semplice ed economica, ma anchedi moda, è la ginnastica facciale al risveglio. Grazie alla ginnastica facciale, le rughe si riducono, i muscoli facciali sono più tonici. Infatti, i movimenti della ginnastica facciale sono molto mirati, soprattutto nella zona delle rughe di espressione e delle zampe di gallina. Ti dà una sensazione di benessere non appena ti svegli. La pulizia rimane al risveglio anche se il viso è stato rimosso di notte. La pelle produce sebo e accumula alcune impurità durante il sonno. Per fare questo, pulire accuratamente il viso con una lozione tonica per tonificare i muscoli facciali e dare una buona luminosità al viso. Lo scrubbing, da effettuare solo una o due volte alla settimana, è talvolta necessario per esfoliare e per aiutare il viso a liberarsi meglio dalle impurità e a cancellare le tracce di fatica e stress. Idratare la pelle è l'abitudine fondamentale per una pelle sana. È in questa fase che i prodotti per il viso vengono messi a fuoco. Infatti, a seconda del tipo di pelle o dell'età, la crema per la cura del viso si differenzia da una persona all'altra. L'effetto principale di una crema per il viso quotidiana dovrebbe essere un'idratazione a lunga durata. È una crema di bellezza leader che protegge durante il giorno dall'inquinamento e dall'invecchiamento precoce della pelle. Cancellare le imperfezioni grazie a prodotti mirati per il viso come correttori, illuminatori, sieri e trattamenti anti-invecchiamento adattati. Per confrontare un' ottima giornata, è necessario utilizzare tutti i mezzi e le armi a disposizione.

Il ritmo serale

La sera, la rimozione del trucco è l'abitudine più importante da adottare. Infatti, la pelle ha accumulato ogni tipo di impurità per tutto il giorno a causa dell'inquinamento e naturalmente degli effetti del sole. Pertanto, è necessario utilizzare prodotti per il viso delicati che siano sempre adatti ad ogni tipo di pelle. Questo rende più facile la pulizia del viso. Qui sarà necessario scegliere un detergente molto delicato come le schiume detergenti o la schiuma detergente micellare con una consistenza cremosa e generosa. È la sera che tutti possono applicare al meglio le specifiche creme per la cura del viso. Applicare la giusta cura della pelle la sera è un'ottima abitudine, perché non c'è molto stress dovuto al tempo, e quindi le creme per il viso, la cura anti-età, penetrano meglio nella pelle e quindi forniscono più efficacia e cura. Per una o due volte alla settimana, l'applicazione di una maschera è benefica per la pelle per colpire ancora di più le imperfezioni della pelle come l'eccesso di sebo, la mancanza di idratazione, i punti neri... E infine, l'idratazione ancora e ancora! Applicare una crema per il viso per la notte e scegliere una crema per il viso ricca e adatta che aiuti la pelle a rilassarsi durante la notte.
I benefici del collagene marino per la pelle
Trova i migliori negozi di bellezza online

Plan du site