Uno scrub facciale per pulire la pelle in profondità!

Pubblicato il : 28 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Per una pelle pulita e perfetta, fare uno scrub del viso una o due volte a settimana. Oltre all’esfoliazione, applicare una maschera per completare il trattamento per una pulizia profonda della pelle. Al primo utilizzo, la consistenza della pelle sarà immediatamente radiosa, chiara e fresca. Questi prodotti per la cura della pelle vi daranno un colorito radioso e luminoso. E, possono essere inventati da soli o possono essere ottenuti in istituti specializzati.

Definizione e vantaggi dell’esfoliazione

Lo scrubbing è un gesto di bellezza usato per esfoliare la pelle, per detergerla in profondità e da fare settimanalmente per ottenere i migliori risultati. Grazie all’esfoliazione, la pelle si libera delle impurità e delle cellule morte. L’esfoliazione della pelle favorisce il rinnovamento delle cellule cutanee.

Spesso combinata con l’applicazione di una maschera, la combinazione di questi due prodotti per la cura della pelle conferisce alla pelle un aspetto sano e garantito. Gli specialisti della pelle e del viso consigliano spesso l’esfoliazione prima della maschera. Infatti, grazie all’esfoliazione del viso, la maschera penetra meglio nella pelle che se la si indossa prima dell’esfoliazione. Come promemoria, la maschera è un trattamento che tratta problemi specifici e mirati della pelle. Si tratta di un trattamento puntuale o di attacco.

Questi due trattamenti per il viso vengono spesso dimenticati durante il routine di bellezza, quando possono fare miracoli sulla pelle. Sono complementari e grazie a buoni prodotti per il viso, la pelle ritrova una vivacità, diventa  luminosa e uniforme.

Tipi di camici

Ci sono tre tipi di scrub facciali.

– Lo scrub a grani ha un’azione immediata e superficiale. Può essere usato sia sul viso che sul corpo.

– Lo scrub senza grani agisce più profondamente e quindi meno rapidamente negli effetti. Ideale per pelli con molte imperfezioni e mature.

– Il peeling va applicato in uno strato sottile sulla pelle del viso. Sarà rimosso massaggiando la pelle lentamente e circolarmente. Grazie al peeling, le cellule morte e le impurità cadono da sole.

I gesti giusti da adottare per un’efficace esfoliazione.

Il modo più efficace per applicare lo scrub è quello di applicare il prodotto per il viso con un movimento circolare. Questo per migliorare la circolazione sanguigna su tutto il viso e il collo.

Per effetti ancora più spettacolari, poiché l’esfoliazione prima della maschera è più efficace, asciugare la pelle e applicare la maschera Guinot dopo aver finito l’esfoliazione Guinot, riposare e risciacquare come indicato. E a seconda del tipo di pelle delle gamme di prodotti per il viso, in particolare scrub e maschere, lo specialista della bellezza del viso Guinot offre prodotti adattati e cura della pelle.

Dopo questa cura della pelle, applicare la crema per la cura adattata o la solita crema per la cura. La frequenza di applicazione della maschera dipende ovviamente dal tipo di pelle di ogni persona. Ad esempio, la maschera può essere applicata se c’è un problema particolare con il viso, quindi fare una maschera prima dell’esfoliazione o maschera da sola, ma sempre una o due volte alla settimana. Per l’esfoliazione, farlo una o due volte alla settimana per le pelli grasse, una volta alla settimana sarà sufficiente per le pelli miste e normali, e mensilmente per le pelli secche e sottili.

I benefici del collagene marino per la pelle
Trova i migliori negozi di bellezza online

Plan du site