Rimuovere il trucco senza acqua: diventa possibile con nuovi metodi!

La pulizia della pelle è il passo essenziale e premordiale per avere una pelle bella e sana e luminosa. E questo, grazie a metodi di rimozione del trucco semplici ed efficaci.

I diversi tipi di struccanti

I prodotti cosmetici sono attualmente  disponibili in molte forme diverse. Da un lato, ci sono i produttori di cosmetici biologici che presentano struccanti naturali senza ingredienti chimici, e dall’altro ci sono i produttori di cosmetici classici che mostrano i migliori detergenti e struccanti con ingredienti ridotti in ingredienti chimici.

Gli struccanti sono mirati in base al tipo di pelle. Inoltre, ci sono molti prodotti sul mercato, come gli oli struccanti, e alcuni usano persino oli vegetali puri. Il successivo più diffuso e il più utilizzato per la sua morbidezza è il latte struccante. L’acqua micellare è molto popolare anche per la sua freschezza. Questi struccanti hanno il solo scopo di pulire la pelle, ma anche di liberarla dalle impurità e dal trucco.

Le fasi di rimozione del trucco

Per riuscire ad  avere una pelle sana e respingere gli effetti dell’invecchiamento precoce, la rimozione del trucco e la pulizia della pelle sono passi essenziali. Ecco un metodo facile di rimozione del trucco che può essere eseguito quotidianamente.

Per uno struccante di successo, abbiate cura di scegliere uno struccante adatto al vostro tipo di pelle. Inoltre, se avete la pelle secca o molto sensibile, la sera, applicate uno struccante delicato e nutriente. Scegliete un olio struccante o un latte struccante che vi permette di detergere il viso dal trucco in profondità e delicatamente grazie alla loro consistenza. Per la pelle mista sono possibili tutti i tipi di struccanti, a seconda delle preferenze e delle esigenze della pelle. Per questo tipo di pelle, pulire il viso dal trucco e dallo sporco accumulato durante la giornata è più facile. Invece,  per le pelli grasse, è meglio utilizzare gel purificanti o schiume detergenti che lasciano una sensazione di freschezza, tonificando la pelle e rimanendo morbide.

Poi, pulire la pelle mattina e sera per purificarla in profondità. Un detergente deve essere scelto in base al tipo di pelle. In particolare optiamo per un’acqua micellare morbida e calmante. La rimozione del trucco è resa perfetta grazie alle micelle che catturano le impurità e l’eccesso di sebo dalla pelle.

L’ultimo passo dello strucco è quello di idratare la pelle mattina e sera. L’idratazione è necessaria per mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne. Grazie all’idratazione della pelle, l’invecchiamento cutaneo viene respinto. Questo passo è altamente raccomandato per pelli grasse e mature. I prodotti per la cura del viso sono attualmente arricchiti con acido ialuronico e rinforzati con acqua.

Gesti efficaci per rimuovere il trucco

Lo strucco già effettuato mattina e sera anche se la pelle non è truccata per tutti i tipi di pelle. È importante pulire il viso dal trucco, rimuovere le impurità e le cellule morte.

Se si utilizza l’olio struccante, massaggiare delicatamente la pelle, avendo cura di applicarlo su tutto il viso, e risciacquare con acqua limpida. Se si utilizza un latte detergente, utilizzare un batuffolo di cotone o pulire e sciacquare con acqua pulita o rimuovere con una lozione. Per l’acqua micellare, metterne un po’ su un batuffolo di cotone e spalmarla su tutto il viso per rimuovere efficacemente le impurità.

La cura del viso: il nostro ritmo quotidiano di bellezza!
Cura del viso e del collo biologica: cosmetici biologici